La Cantina del Dulcis Vitis

Vini delle Langhe e non solo

exclusive tastes

Il cibo è il corpo ed il vino è l’anima. Nella cantina del Dulcis Vitis sono presenti centinaia di bottiglie dei migliori produttori di Langhe, Roero e del mondo. Il locale è stato ricavato sottoterra, ed il mattoni a vista lo rendono suggestivo e ricco di storia.

Il grande assortimento è stato voluto a conferma di quanto sia importante abbinare il giusto vino al piatto. I vini di Langhe e Roero sono considerati i migliori del mondo.

Le caratteristiche delle diverse denominazioni prodotte, il microclima, il terroir sono tutti aspetti che gli appassionati possono ritrovare nel bicchiere durante la degustazione.

La cantina, ricavata sottoterra, è il luogo ideale per conservare al meglio le bottiglie, come si faceva un tempo. Langhe, Roero e Monferrato sono un sito Patrimonio Unesco dell’Umanità.
Al Dulcis Vitis la carta dei vini propone in prevalenza bottiglie di questa zona e del Piemonte.

Si possono scegliere vini rossi, bianchi, spumanti e circa 500 etichette tra Barolo e Barbaresco. Per gli appassionati che vogliono accompagnare il pasto con vini europei, la scelta è tra Champagne, Bordeaux e i vini della Borgogna.